Ruolo

LA BARACCA DI MONZA cooperativa teatrale a r.l.

Teatro per ragazzi e promozione culturale – Socia lavoratrice

Settembre 1988 – Agosto 2020

Attività teatrale in qualità di attrice, autrice di testi e scenografa per la realizzazione e la messa in scena di spettacoli e letture teatrali destinati a bambini e ragazzi.

Attività di promozione culturale in qualità di progettatrice, animatrice e formatrice nell’ambito dei laboratori teatrali e della promozione della lettura (laboratori ludico/educativi di avvicinamento all’oggetto libro, laboratori di scrittura creativa, laboratori per la produzione di libri) rivolta a bambini e ragazzi -dai 18 mesi ai 14 anni- e insegnanti e operatori.

Organizzazione e realizzazione di laboratori di manipolazione creativa rivolti a bambini e adulti prediligendo l’uso di materiali poveri, la ri-qualificazione e nuova destinazione d’uso di oggetti di utilizzo quotidiano.

Coordinamento di centri estivi residenziali per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria: gestione rapporto Comuni/Enti Pubblici e utenza (genitori e bambini), formazione animatori, programmazione d’equipe e con gli uffici preposti (Istruzione e/o Servizi Sociali), stesura di progetti ludici, animativi ed educativi e di percorsi personalizzati, programmazione di gite e uscite sul territorio.

Selezione, organizzazione e gestione (programmazione dei calendari, relazioni con le formazioni artistiche ospiti, contrattualizzazioni) di rassegne di teatro domenicale per bambini e genitori presso il Teatro Triante di Monza e rassegne scolastiche per le scuole d’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado e domenicali, per bambini e genitori, presso il Teatro Manzoni di Monza.

Mansioni quotidiane di segreteria generale e amministrazione ordinaria: stesura preventivi e progetti d’intervento, relazioni contrattuali e procedure burocratiche inerenti gli incarichi di lavoro, pagamenti fornitori e collaboratori, fatturazione elettronica.